Ringrazio la rivista Vivesani per aver menzionato il mio blog

Una bella immagine di Marilyn Monroe, che oggi avrebbe compiuto 90 anni

Una bella immagine di Marilyn Monroe, che oggi avrebbe compiuto 90 anni

Norma Jean Mortensen Baker, per il mondo Marilyn Monroe, diva ed icona senza tempo, avrebbe compiuto 90 anni oggi e, ne siamo certi, sarebbe stata ancora bella, bionda e glamour come da decenni siamo abituati a vederla nei suoi film e nelle innumerevoli fotografie che la ritraggono in tutto il suo splendore di donna e di attrice.

Uno splendore, come spesso accade nel mondo patinato e in gran parte finto del cinema, più apparente che reale: la vita privata di Norma Jean fu spesso difficile e costellata di dolori, dall’infanzia negata per via di una madre con problemi psichici che ora la ripudiava ora la riprendeva con sé come fosse stata un oggetto da spostare a piacimento a seconda delle voglie e degli umori del momento, ai tre divorzi e ai ripetuti aborti che le impedirono di crearsi quella famiglia che aveva sempre desiderato ma che, per una ragione o per l’altra, non riuscì mai a realizzare, una mancanza che costituì il suo più grande rammarico e che finì per acuire quella fragilità caratteriale che le apparteneva da sempre.

La tomba di Marilyn Monroe all'interno del Westwood village memorial park cemetery di Los Angeles (USA)

La tomba di Marilyn Monroe all’interno del Westwood village memorial park cemetery di Los Angeles (USA)

E poi la morte, prematura e misteriosa: l’attrice fu rinvenuta senza vita all’interno della sua abitazione la mattina del 5 Agosto 1962, vittima di un’overdose di Nembutal per la quale la pratica venne (troppo?) frettolosamente archiviata come suicidio, ma rispetto alla quale i dubbi di un possibile omicidio volontario non sono mai stati del tutto dissipati.

Al momento del decesso la Monroe aveva solo 36 anni ed era sola (viveva con la governante), come sempre era stata, e soprattutto si era sentita, nel corso della sua breve esistenza.

Da allora Marilyn riposa, circondata dai fiori e dai visitatori, nel Westwood Village Memorial Park Cemetery di Los Angeles, in California (USA), ma in fondo, come accade a tutti gli artisti, non se ne è mai andata davvero e ancora oggi continua ad essere la bionda più famosa e ammirata di Hollywood (Foto da: pianetadonna.it e repubblica.it).

 

2 Comments

  1. Dana Febbraio 6, 2017 at 3:26 pm - Reply

    Naturalmente, questa è la donna più sexy del mondo! Bellezza mozzafiato, la grazia, la sessualità sfrenata … A proposito, avete visto il film “Io & Marilyn” ( http://www.altadefinizione.tube/2362-io-marilyn-2009.html )? E ‘molto divertente!

  2. Maria Paola Macioci Febbraio 6, 2017 at 7:08 pm - Reply

    Ciao. No, non ho visto il film, ma ti ringrazio per la segnalazione! ;)

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci