Ringrazio la rivista Vivesani per aver menzionato il mio blog

slot machine

Slot Machine

La forza unificatrice e identitaria di alcune storie e narrazioni del passato è molto utilizzata negli intrattenimenti, prima analogici e ora ovviamente digitali.

Mitologia, eventi bellici, personalità dominanti, sono tutti elementi che hanno un certo fascino sull’immaginario collettivo.

Non è raro trovare giochi che hanno una matrice storica, o che si ispirano a personaggi ed eventi della storia.

Spesso questi giochi sono rivisti, viene data loro una nuova interpretazione, mentre altre volte sono fedelissimi alle storie narrate dalla storiografia.

Dal celebre gioco da tavola Monopoli nato negli USA nel 1935, fino ad arrivare al moderno Civilization ne è passata di strada, ma la storia resta un fattore centrale.

Vediamo alcune slot ispirate a fatti e personaggi storici, attuali e del passato.

Remember Gulag, 15 Samurai, Tutankhamon Deluxe e 300 Shields Mighty Ways: una piccola selezione

Negli intrattenimenti dedicati alla storia, diversi sono i temi e i protagonisti trattati, e questi giochi possono essere anche un ottimo metodo per ripassare alcuni momenti importanti.

Ad esempio il giovane e moderno provider Nolimit City con il titolo Remember Gulag ci proietta in uno degli eventi più tristi della storia occidentale.

Si ispira a quella che veniva chiamata la “macchina del terroredel regime sovietico-stalinista: sotto la direzione del KGB erano stati creati dei campi di lavoro forzato molto severi attivi per 30 anni.

Il titolo è un monito, proprio perché furono quelli anni terribili per gli oppositori del regime e l’ambientazione lugubre del gioco riesce a esprimere fedelmente la gravità delle condizioni dei prigionieri.

La slot ha molto da offrire, e oltre a un tema molto particolare garantisce più di 600 mila modalità di vincita, e una funzione Buy Bonus, cosa che non si vede sempre sulle slot machine online.

slot machine

Tutankhamon Deluxe

Dalla Russia stalinista si può tranquillamente passare al Giappone dei samurai, o al Far West magnificamente riprodotto dal gioco slot Dear or Alive 2 di NetEnt fra cowboy e criminali, con un semplice clic.

Se vuoi fare un viaggio nel tempo e giocare al tempo dei samurai con 15 Samurai di Real Time Gaming puoi provare la slot in modalità gratis, e divertirti con uno schema di gioco 5×3, e 25 modalità di vincita, a cui si aggiungono i Giri Gratis ottenibili grazie al simbolo Scatter.

Giocando nel lontano Ovest montando a cavallo sotto un sole di fuoco con Dead or Alive 2, sulla griglia 5 x 3 e con 12 simboli, rivivrai invece una parte di storia americana già narrata e romanzata anche dalle pellicole di Sergio Leone come “Per un pugno di dollari” o il “Buono il brutto e il cattivo”.

L’Egitto e l’antica civiltà egizia attraggono milioni di visitatori ogni anno alla scoperta delle tombe dei grandi faraoni, e di nuovi ritrovamenti archeologici.

La civiltà che sorgeva sulle sponde del Nilo è stata da sempre oggetto di romanzi, videogame, film come Indiana Jones, e ovviamente slot machine.

Forse quello con l’Egitto è il legame più forte che esiste fra le slot e i temi di storia, e Tutankhamun Deluxe del provider Realistic Games è soltanto un esempio su decine e decine di intrattenimenti dedicati alle piramidi e al deserto dell’Egitto.

La slot ispirata al grande faraone della XVIII dinastia conosciuto anche “faraone fanciullo”, è un intrattenimento con griglia di gioco 5 x 4, e una grafica volutamente vintage, per emulare anche vecchie slot VLT o da bar ispirate allo stesso tema egizio.

Tutankhamun Deluxe porta con sé un Bonus Game che consiste in Giri Gratis e nell’attivazione di una serie di moltiplicatori che possono arrivare fino a 10x.

Non potevano mancare i Greci in questa piccola selezione di slot dedicate alla storia.

slot machine online

Shields Mighty Ways

In realtà in 300 Shields Mighty Ways si parla più propriamente di Spartani, come si può evincere dal caratteristico copricapo dei soldati che appaiono nel gioco.

L’intrattenimento ha uno sfondo di gioco che è davvero di ottima fattura grafica, e sembra di essere all’interno di un film di animazione, più che di una slot.

Si tratta di una narrazione avvincente, in cui la guerra riprodotta è molto probabilmente quella delle Termopili che metteva di fronte l’esercito spartano guidato da Leonida, e quello persiano di Serse.

Si gioca in totale con 11 simboli di base, ma il gioco prende un altro ritmo con i Free Games, e anche con la Buy Feature denominata Buy Pass con cui aumenti le probabilità di vincita su 300 Shields Mighty Ways (Foto da: spikeslot.com, slotbeats.com e hideousslots.com).

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci